Senza categoria

LUVOS: l’argilla curativa nei cosmetici

Da sempre, gli ingredienti naturali vengono utilizzati come rimedi per curare diversi disturbi, anche se oggi molti non ne conoscono gli effetti curativi. Una di queste sostanze è l’argilla curativa, o argilla medica.

L’azienda Luvos Heilerde è pioniere nell’applicazione di questa sostanza nei cosmetici ecobio.

L’argilla curativa utilizzata nei cosmetici Luvos è pura ed è costituita da loess glaciale, delle rocce sedimentarie ricche di minerali, estratto in Germania, a Hesse.

E’ composto da nutrienti, vari minerali e microelementi.

Questa gamma di preziosi elementi rende l’argilla curativa molto speciale, in quanto agisce come un catalizzatore e antiossidante, pulisce profondamente la pelle, grazie alle sue eccellenti proprietà di assorbimento.

Per realizzare i cosmetici totalmente vegani, Luvos mescola l’argilla curativa con varie sostanze vegetali, come preziosi oli e altri ingredienti naturali.

La scelta di materie prime di coltivazione biologica garantisce la massima qualità dei prodotti Luvos, certificati BDIH e vegani.

L’applicazione dell’argilla funziona in modo eccellente perchè parte da un principio di funzionamento unico: ha una combinazione naturale di minerali e oligoelementi, lega ottimamente con l’acido e con altre sostanze, abbatte i radicali e protegge l’organismo dallo stress ossidativo.

Oggi, l’argilla curativa Luvos è l’unica medicina naturale approvata con il principio attivo “argilla curativa”. Non sono stati riscontrati effetti collaterali noti.


Med Lozione Corpo

Per la mia pelle secca e irritata, utilizzo quotidianamente questa emulsione naturale Luvos per proteggerla.

Ad azione lenitiva e idratante, elimina i rossori e dà nutrimento.

Contiene grassi vegetali simili alla pelle, che aiutano a mantenere il giusto livello di umidità e rinforzano la barriera protettiva. La formulazione contiene anche agenti lenitivi che attenuano arrossamento e prurito.

La lozione assorbe velocemente e non unge.

La applico mattina e sera sulla pelle pulita, in combinazione con il detergente doccia della stessa linea.

Balsamo Mani Rigenerante

Per le mani stressate e disidratate, questo balsamo nutriente ridona sollievo.

A base di argilla curativa, all’olio di marula e al latte vegetale, proteggono la pelle fornendole la corretta l’idratazione e lenendo le irritazioni. Dopo i primi utilizzi sento la pelle più morbida e levigata.

Crema Detergente

Il gel per il viso di Luvos è adatto a tutti i tipi di pelle e grazie ai minerali e agli oligoelementi contenuti, non solo elimina le cellule morte ma anche sostanze nocive, lasciando la pelle morbida.

Contiene anche estratti di cohosh nero, che aiutano a prevenire le irritazioni mentre l’olio di mandorle protegge la pelle, idratandola.

Lo utilizzo mattina su sera e noto subito il suo effetto rivitalizzante; non secca la pelle e va benissimo anche per rimuovere il make-up.

MASCHERA VISO CREMOSA IDRATANTE

Una pelle idratata è una pelle fresca e dall’aspetto sano.

Questa maschera dona idratazione intensa grazie ai suoi ingredienti di qualità e stimola la pelle facendola apparire luminosa. Inoltre, l’argilla curativa contenuta nella maschera, fornisce alla pelle i nutrienti di cui ha bisogno per ritrovare la naturale morbidezza.

Applico la maschera la sera su collo e décolleté, per circa 10/15 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida.

Utilizzate i prodotti vegan all’argilla curativa e trattate bene la vostra pelle.

Da includere assolutamente nella beauty routine.

Vi lascio come sempre il link del sito per approfondire le notizie riguardanti l’argilla curativa e la vasta gamma di prodotti offerta da Luvos.

http://www.luvos.de

Bianca

Blogger and content creator