Lifestyle

Workout #2 in tempo di quarantena: cinque programmi per mantenere la linea

Ebbene sì, da qualche giorno in Sicilia è concesso fare attività motoria nei pressi dell’abitazione. Dopo questo doveroso e positivo aggiornamento, torno a parlarvi dei miei workout a casa, che facevo anche prima della quarantena.

Photo by Derick McKinney on Unsplash

Photo by Form on Unsplash

Oggi voglio parlarvi di un programma di allenamento portoghese, a cui tantissime donne hanno già detto grazie per i risultati ottenuti.

Exercicio em casa

Cinque programmi con professionisti eccellenti; due di questi programmi sono esclusivamente da casa e puntano a bruciare grassi, a riacquistare il peso ideale. I primi risultati sono visibili anche dopo 60 giorni, se abbinati ad un equilibrato regime alimentare.

I programmi

Cardiomix: oltre alla perdita di peso eccessivo, il programma mira anche a riequilibrare il metabolismo. Un ciclo di aerobica anche per principanti, di intensità varia.

Muscleup: si concentra sul lavoro dei muscoli e sull’aumento della massa magra.

Turbotreino: adatto per perdere peso in poco tempo

Namastè: il meglio dello zen a casa

Toneband: concentrato sulla tonificazione.

Questi programmi, oltre al recupero del fisico, aiutano a prevenire le patologie legate ai kg in eccesso, come l’obesità e le malattie cardiache.

Il canale ufficiale è presente anche su Youtube, da cui è possibile seguire alcuni workout di diversa durata, per principianti e medio livello.

Il mio allenamento preferito è il Cardiomix, che alterno anche con altri workout.

Accedendo al sito e si ha l’accesso ai programmi mensili ed è molto ricco di informazioni si tutti gli allenamenti e spunti interessanti, come ricette salutari da abbinare all’esercizio fisico.

La sezione “Before and after” è ricca di testimonianze di donne che hanno seguito il percorso con i vari programmi e ora raccontano come hanno perso peso e hanno riconquistato la loro vita.

Nessuna preoccupazione per la lingua: il portoghese è perfettamente intuitivo, non ho avuto difficoltà a seguire l’allenamento, sebbene non fosse in lingua italiana. Quindi nessuna scusa, soprattutto in quarantena.

Photo by Morgan Petroski on Unsplash

http://www.exercicioemcasa.com.br

Alla prossima

Bianca

Blogger and content creator