Senza categoria

SPORT E PASSIONE

Mi sento una girl power..

quando nell’ultima serie di esercizi, con il cuore a mille e i muscoli che bruciano, io spingo ancora e mi dimostro sempre più forte della voglia di mollare.

Ragazzi, lo sport insegna tanto, vi rende forti a livello fisico e ancor di più a livello mentale! Davanti alla vita reagirai, inevitabilmente, in modo diverso, in modo vincente, perché quando il tuo corpo non ce la fa più ma tu spingi ancora per un’ultima ripetizione, lì stai fortificando il tuo corpo, ma ancor di più la tua mente, ti stai esercitando a NON MOLLARE, e davanti alle difficoltà della vita, NON MOLLERAI!

La mia grande passione per lo sport nasce all’età di 17 anni.

Da sempre bullizzata per il mio sovrappeso, entro in una sorta di depressione, che mi stava incattivendo.! Decido in quel momento di inscrivermi per la prima volta in palestra.

Da lì capisco che questo mondo mi avrebbe salvato dalla mia sofferenza, mi avrebbe aiutato, non solo a scaricare la tensione (causata dal bullismo scolastico) e quindi a modellare il mio corpo, ma soprattutto, mi avrebbe aiutato a diventare più forte.!!

Così, una serie di eventi della vita mi hanno portata a diventare un’istruttrice di fitness.

La mia grande e ormai passata sofferenza, mi dà e mi ha sempre dato la carica giusta per motivare le mie allieve, a non mollare mai e a crederci sempre!!!

Per me lo sport è una forma d’arte! Avere il massimo controllo del proprio corpo, sentire  i muscoli in tensione, sapere di aver dedicato del tempo a perfezionarlo e lavorarlo al fine di stare bene con se stessi e con la vita, per me è la massima espressione d’arte che ogni giorno, con amore e con passione, io dedico alle mie classi!!! 

Il consiglio che mi sento di dare a tutte/i è quello di fare sport, perchè è alla base della vita, per stare bene sia fisicamente ma anche e SOPRATTUTTO mentalmente.! 

Se vuoi saperne di più, seguimi sulla mia pagina Instagram

Rosanna, istruttrice di fitness

https://www.instagram.com/fit_ros/

/English version/

I feel a girl power…

on the last workout exercises, with my heart racing and my muscles burning, I push it again and I show my strenght, even it makes me wonder about giving it up.

Guys, sport teaches you a lot, it makes you stronger, on physical and metal level!

You will react without fail at life events, you’ll see things in a different and successful way, because when your body seems to give out and you push it again for the last exercises series, it’s there that you’re strenghting body and mind.

You are perform to not GIVE UP and you WON’T GIVE UP at trouble’s life!

My deep passion for sport was inspired at the age of seventeen.

I was always bullying because of my obesity and I got depressed; I was turning nasty.

So I decided to get a gym membership, for the first time.

I understoood that sport could save me from suffer and could help me, not only to blow off steam by bullying, but also to model my body! And first of all, to make me stronger!

So, after some life events, today I’m a fitness instructor.

My deep and passed suffer motivates me to psyche my girls up; so they do really, really well and believe in themselves.

I think fitness is a form of art! To have the maximum body’s control, to feel muscles in tension, to know that I’ve devote time to perfect body in order to be okay with me and my life! This is for me the maximum art’s expression that I give to my class, every day, with love and passion.

I just want to advice everybody to do sport. It’s central on life to feel good, psysically and mentally!

If you want to follow me, visit my Instagram page

Rosanna, fitness instructor

https://www.instagram.com/fit_ros/

Blogger and content creator