Beauty

NBB Cosmetics: la skincare è con il black soap

Il nuovo protagonista della skincare arriva da NBB Cosmetics, un nuovo beauty brand che afferma l’importanza del suo prodotto di punta: il black soap.

Iniziamo con il precisare che il black soap e il sapone nero di Hammam (il sapone marocchino) sono due prodotti dalle caratteristiche diverse, come ci tiene a specificare la fondatrice del brand.

Minimo impatto ambientale ed esclusività di ingredienti naturali.

E’ da queste premesse che il brand esordisce proprio con il lancio del Black Soap.

E’ un prodotto completamente naturale e vegano prodotto in Ghana grazie ad un’antica ricetta tramandata, realizzato con metodi artigianali.

Non contiene fragranze o elementi artefatti, ma solo ingredienti naturali e il 25% di burro di karitè, oltre a olio di palma e baccelli di cacao.

I fatti dimostrano più delle parole l’importanza di questo prodotto.

Da secoli è utilizzato dalle donne africane per i suoi mille benefici, dato che il black soap va oltre la semplice funzione detergente del sapone, quindi è adatto anche a chi ha pelle sensibile, con dermatiti o disturbi come la psoriasi.

E’ ottimo sia per la cura della pelle in generale che per i capelli, per ridare elasticità e morbidezza.

La presenza di questi ingredienti così potenti, come quelli derivanti dalla pianta del karitè, noto anche come l’albero della giovinezza, conferiscono al sapone questa miscela di proprietà.

Le proprietà del Black Soap

proprietà idratanti

proprietà nutrienti

proprietà emollienti

proprietà rigeneranti

proprietà antiossidanti

proprietà energizzanti e nutrienti

proprietà antinfiammatorie e riparatorie

Ma andiamo a vedere i mille benefici delle sue proprietà e il suo uso quotidiano.

E’ infatti indicato per la detersione quotidiana di corpo, mani, viso e capelli.

Il black soap è ideale per prendersi cura del proprio corpo; infatti si può usare sciolto dentro la vasca per goderne le proprietà curative ed emollienti oppure semplicemente strofinandolo contro la spugna per percepire un’istantanea sensazione di pulito sulla pelle.

Per ottenere dei capelli lucenti e morbidi, strofinate il sapone direttamente sul cuoio capelluto e sui capelli bagnati. Noterete subito il risultato!!!

Lavate quotidianamente le mani secche e screpolate con il black soap e ripetete lo stesso passaggio per detergere accuratamente il viso, lavandolo con movimenti circolari.

Ha delle proprietà talmente versatili che può essere usato anche come struccante o crema da barba.

Visitate NBB Cosmetics e scoprite i risultati di una perfetta skincare con il sapone al 100% vegetale.

http://nbbcosmetics.it

Alla prossima

Bianca

Blogger and content creator