Lifestyle

Il mio workout #1 in tempo di quarantena: quando il web diventa un ottimo alleato

In questo duro tempo di quarantena, uno dei migliori consigli è quello di dedicarsi al benessere di corpo e mente con degli ottimi workout.

E’ l’occasione giusta per perdere una taglia di troppo e sentirsi anche più motivate.

Con l’aiuto di un grande alleato: il web.

Pronte per cominciare?

Foto: Steve Buissinne da Pixabay

Io sono una delle sostenitrici del fitness in casa, non perchè non adori la palestra, ma perchè riesco ad ottimizzare meglio il tempo, scegliendo l’allenamento individuale più idoneo all’obiettivo che voglio raggiungere.

Seguo infatti diversi programmi, di cui vi parlerò nei prossimi articoli.

Ma oggi mi soffermo su uno dei miei preferiti: Lesmills.

Lesmills

I club della campagna neozelandese Lesmills sono ormai in tutto il mondo e propongono 10 classi, per tutte le fasce d’età, guidate da 100.000 istruttori.

E in tempo di quarantena questi workout possono tornare utili, rappresentando il giusto stimolo per non abbattersi ma per affrontare questo momento nel migliore dei modi.

Il programma bodykombat

Tra gli innumerevoli programmi che propone la grande community neozelandese, io seguo il bodykombat.

Foto: Klimklin da Pixabay

Caratterizzato da punch e kick, i movimenti notoriamente ispirati alle arti marziali, questo programma cardio non prevede un’approfondita conoscenza della disciplina per accedere ad un masterclass o seguire un workout.

Il programma è un workout total body che coinvolge tutto il corpo: braccia, gambe, spalle, addominali.

Una fase iniziale di riscaldamento o “warm up” è seguita dalla fase cardio, in cui l’intensità del workout aumenta gradualmente e si iniziano a bruciare le calorie.

Workout come potere fisico e mentale

Lesmills non è solo forma fisica: lo spirito di tutti i programmi è motivazionale.

Il workout punta al recupero e al mantenimento della forma fisica, ma è anche un mezzo per divertirsi, per liberarsi dallo stress e sentirsi meglio, perchè punta allo sviluppo della forza ad ogni livello.

E’ un’esplosione di energia che scaturisce dal ritmo scandito della musica e dall’amore per il fitness, che punta all’acquisizione del potere fisico e mentale.

Proprio in tempo di quarantena, non c’è di meglio che farsi coinvolgere dall’energia di questa grande tribù, una comunità motivata dal rendere gli individui più attivi e liberarli dalla sedentarietà.

Per seguire il workout, è possibile accedere dal sito alla sezione “Free Workout” e scegliere l’allenamento che si preferisce, per poi acquistare il programma o il corso più idoneo.

Ogni allenamento varia di intensità e durata; inoltre non necessita di attrezzatura.

Seguendo costantemente il programma e alternandolo anche con altri corsi si possono raggiungere ottimi risultati, in brevi tempi.

In tempo di quarantena, si rivelerà uno degli workout più efficaci.

https://watch.lesmillsondemand.com/bodycombat-invincible-1/season:1/videos/bodycombat-invincible-workout-10

Bianca

Blogger and content creator