Senza categoria

GIRL POWER -BECAUSE YOU CAN CHANGE THE WORLD-

E’ tornato più forte di prima.

E’ un trend, un hashtag, un movimento.

Ormai è VIRALE: è impresso sulle t-shirt, sulle copertine delle riviste, è oggetto di vari libri e cicli di film sono dedicati ad esso; vengono creati movimenti in suo nome e, soprattutto, impazza sui social.

E’ l’empowerment femminile.

DONNE. Ogni giorno lottano per affermare i loro diritti, denunciano abusi, difendono il loro posto di lavoro, alla ricerca di quella parità che non si raggiunge mai totalmente.

Oggi la donna lavora, cura la famiglia e la casa ma al tempo stesso coltiva le sue passioni, cerca il suo spazio, ovunque.

La battaglia delle femministe è iniziata molto tempo fa.

LEI, la grande icona della moda, COCO CHANEL, lanciò un grido all’indipendenza, liberò la donna dall’abbigliamento stereotipato imposto dalla società di quel tempo e la vestì di abiti comodi, fatti esclusivamente per lei.

La incoraggiò a sentirsi bella, ad essere autonoma.

Vogliamo parlare del rossetto ROSSO???

Ebbene sì, anche il rossetto rosso, il rouge a levres ancora oggi in vendita, è diventato simbolo di empowerment. Nel 1920 la mitica fondatrice dell’ “Everyday lipstick”, Elizabeth Arden, marciò con le suffragette e ne distribuì uno ciascuno.

OGGI le femministe sono sempre più battagliere e non si fermeranno. In ogni ambito, ad ogni livello di professione, in ogni paese.

Nel campo della moda le fashion blogger più influenti amano affermare con soddisfazione che oggi le donne non si vestono per piacere all’universo maschile, ma per piacere solo a LORO stesse!!

SuYOUTUBE le femministe più convinte denunciano pregiudizi e stereotipi.

Su INSTAGRAM si mostrano orgogliose dei loro kg in eccesso e della cellulite e nella vita di ogni giorno ci sono quelle che tengono corsi per accrescere l’autostima e ricostruire un’identità violata o perduta.

E non dimentichiamo il famoso discorso tenuto da Emma Watson all’ONU. Ambassador di UNWOMEN, invita gli uomini a combattere le discriminazioni contro le donne.

Poi c’è una donna come molte, la nostra ROSANNA che dopo aver combattuto e superato episodi di bullismo, oggi è un’istruttrice di fitness e motiva le sue allieve a non mollare e a crederci, perchè lo sport è un canale di salvezza e invita gli altri a praticarlo con determinazione.

Erika, la makeup transforming, che con i suoi makeup impersona supereroine dei suoi film preferiti, perchè in fin dei conti cosa siamo, se non delle grandi eroine?

DANIELA, che lascia da sola l’Italia per tentare la carta vincente e realizzare il più grande dei suoi sogni: creare un brand.

ELISA, invece, lotta ogni giorno con una disabilità e la racconta in un blog, interpretando il ruolo di una principessa.

E IO voglio dare voce a tutte queste donne, così diverse ma legate dall’essere delle guerriere.

Questo blog è uno spazio dedicato a tutte le donne, perchè se il mio scopo è di diventare un’ambassador, di certo non lo sarò esclusivamente di abiti o accessori.

Voglio essere in primis l’ambassador di una convinzione:

Siamo donne, abbiamo un potere che ci accomuna: raggiungere i nostri obiettivi, realizzare i nostri sogni”.

Sono convinta che la nostra forza aumenti se ci sosteniamo a vicenda.

Tutte INSIEME in una crescita continua per cambiare sempre più il mondo che ci circonda.

Raccontami la tua storia da girl power e diffondi il nostro hashtag #girlspowergp2018

top: @thestar.shop

Se anche tu vuoi acquistare il top clicca su https://www.moteefe.com/grlpwr?cp=BIANCORO9X9X

/english version/

Is back STRONGER!

It’s a trend, an hashtag, a movement.

Is VIRAL: it’s on t-shirts, on magazine covers, books and movie talk about it; movements made for it and, first of all, RULES on socials.

It’s the feminine empowerment.

WOMEN. They fight every day for their rights, they report abuse, they defend their work, looking for equality that is never completely reached.

Feminines’ fight was born a lot time ago.

COCO CHANEL, a fashion icon, fought for indipendence, she realised the woman by a cliched clothes imposed in that period and she dressed her with comfortable clothes, created just for her.

She incouraged to feel herself free and indipendent.

Do we want to speak about RED lipstick?

Yes, even red lipstick, the rouge a levres that today is still for sale, is an empowerment’s symbol.

In 1920 the famous founder of’ “Everyday lipstick”, Elizabeth Arden, run with suffragettes, after distributed them a lipstick.

TODAY feminists always fight and they will never stop. At every place, at every job’s level, in every country.

In fashion, the most famous blogger love to admit with satisfaction that for a date women do not dress themselves to please men, but only themselves!!

OnYOUTUBE motivated women report prejudices and stereotypes.

On INSTAGRAM they show proud their weight in excess and their cellulite and in everyday life there are women that teach the power of the self confidence.

And don’t forget the famous Emma Watson’s speech at ONU. UNWOMEN’S Ambassador, she invites men to fight discriminations against women.

Finally, a simple women, our dear Rosanna, that after have fighted and passed bullying episodes, today is a fitness instructor and motivates girls to not give up and to believe in themselves.

Erika, the pro make up artist, that with her artistic works can be super heroine of her most favourite movies, because, finally, we are big heroine, aren’t we?

Daniela, that moves alone to another country to try the winning card and to realize one of her deeper dreams: to create a brand.

Elisa, fights every day a disability and speaks about that in a blog.

And me, I want to give a voice to all women, so different but all warriors.

This blog is a space for all women, because if my purpose is going to become an ambassador, I won’t be only a fashion and beauty ambassador.

First of all, I want to become ambassador of a mindset:

We are women, we have a power that connect us: reaching our goals, realizing our dreams”.

I am convinced that our strenght can increase if we support each other.

We all TOGETHER in a continuous growth to change more and more the world around us.

Tell me your “Girl’s Power” story and feauter our hashtag #girlspowergp2018

top: @thestar.shop

If you want to shop the top click on https://www.moteefe.com/grlpwr?cp=BIANCORO9X9X

Blogger and content creator